Comitato editoriale

Russia, arriva Zuppi: aclisti in preghiera

In una nota, la più grande realtà del laicato cattolico assicura al presidente della Cei, in procinto di recarsi a Mosca in missione di pace, tutto il proprio sostegno spirituale

di Giampaolo Cerri

«Siamo vicini al cardinal Zuppi per la sua visita a Mosca dei prossimi due giorni», inizia così una nota rilasciata stamane dalle Associazioni cristiane lavoratori italiani – Acli.

«Una missione», proseguono le Acli, «di carattere umanitario che, visti i recenti avvenimenti nel territorio russo, rappresenta un’importante occasione per riannodare i fili di una possibile trattativa. Ciò dimostra peraltro come, in un contesto in cui tutti parlano di pace ma pochi provano a farla, la Chiesa cattolica, in tutte le sue espressioni (Vescovo, sacerdoti, associazionismo laicale) sia una delle forze che più conseguentemente opera per la pace fin dal primo giorno di guerra».

«Tutte le Acli», conclude il comunicato, «accompagnano il presidente della Conferenza episcopale italiana, con la preghiera in questo nuovo tentativo di aprire una vera strada per la pace».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.