Comitato editoriale Save the Children
Rocco Hunt e Ovs sostengono l’edizione 2024 del Christmas Jumper Day
Il cantante sarà il testimonial della nona edizione dell'evento di solidarietà. Acquistando un maglione negli store Ovs sarà possibile contribuire a salvare le vite di milioni di bambini di tutto il mondo
di Redazione
Il gruppo italiano di abbigliamento Ovs anche quest’anno affianca Save the Children nel Christmas Jumper Day, giunto alla nona edizione. Testimonial d’eccezione è il cantante Rocco Hunt che porterà nelle case di tutti il buffo maglione, simbolo del Natale, in grado di coniugare solidarietà e divertimento. Si tratta di una tradizione che proviene dai Paesi anglosassoni, i quali la celebrano da molti anni. Il Christmas Jumper Day, anche stavolta, sosterrà milioni di bambine e bambini che, in tutto il mondo, rischiano la vita a causa della malnutrizione, della povertà endemica, di conflitti (come quelli in Medioriente, in Ucraina o Sudan) e della crisi climatica che genera siccità, perdita di raccolti e costringe intere popolazioni alla fame.
Rocco Hunt è il protagonista del video di lancio del Christmas Jumper Day: il cantante suona il campanello di perfetti sconosciuti che, aprendo la porta, lo riconoscono e ricevono in dono il maglione natalizio, tra l’incredulità e la sorpresa. L’evento, che quest’anno ha come protagonista un pupazzo di neve, è «un maglione che scalda il cuore», come dice lo stesso artista nello spot. Il regalo perfetto che fa bene sia a chi lo dona, sia a chi lo riceve.
«Ho sempre pensato che ogni bambino fosse un pezzo di cuore», afferma Hunt. «Ho sempre sognato che a ogni bambino nato in questo mondo fosse garantito il diritto di vivere un’infanzia dignitosa, il diritto al gioco spensierato e allo studio, il diritto a realizzare i propri sogni. Dedico questo progetto a tutti i bambini che bambini non sono mai stati. A chi soffre la fame, a chi soffre l’abbandono della famiglia o delle istituzioni. Sono orgoglioso di aver preso parte a questo progetto e ringrazio da subito chi, insieme ad Ovs e a Save the Children, con un piccolo gesto aiuterà a cambiare il futuro di un bambino in qualche parte del mondo».
Il maglione è in vendita nei negozi Ovs e su ovs.it e, da oggi al 6 gennaio 2025. Presso le casse degli store Ovs, inoltre, sarà attiva una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Save the Children. Parte del ricavato della vendita del maglione (disponibile nelle versioni adulto, bambino e nelle taglie baby 9-36 mesi), andrà a supporto della campagna “La Fame mangia i Bambini” di Save the Children, per portare assistenza alle bambine e ai bambini a rischio malnutrizione nel mondo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.