Comitato editoriale
Riforma Lavoro, il corso di formazione
Corso di formazione gratuito per le associazioni del Comitato sulla riforma Fornero, il nuovo apprendistato e i fondi per chi assume giovani genitori
di Redazione
Quali sono le novità per le organizzazioni non profit introdotte dalla riforma sul lavoro firmata dal ministro Fornero? Quali sono le nuove possibilità di utilizzo dello strumento del contratto di apprendistato alla luce dell’entrate in vigore del decreto legislativo n167 del 14 settembre 2011 e della stessa riforma Fornero? E ancora che tipo di incentivi consente alle onp che assumano giovani genitori sotto i 35 anni la circolare Inps 115 del 5 settembre 2011?
A tutte queste domande risponderà il corso di formazione gratuiro che il nostro esperto (esperti@vita.it) Giulio D’Imperio, consulente del lavoro e docente a contratto di diritto del lavoro comunitario e internazionale all’Università G.Marconi di Roma, terrà domani mattina presso la nostra sede milanese di via Marco D’Agrate, 43. A questo primo appuntamento riservato alla nostra community, ne seguiranno altri nei prossimi mesi su altre tematiche di attualità per il terzo settore.
Il corso si svolgerà dalle 11 alle 14. A seguire dalle 15 alle 17, la consueta riunione del comitato editoriale incentrata in questa occasione sull’illustrazione del nuovo sistema informativo di Vita, con un focus particolare al nuovo portale andato on line nei giorni scorsi.
Per info: Teresa Selva Bonino, 02/552298362 e vita@vita.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.