Comitato editoriale

Progetto F.O.QU.S. : 100 ore di formazione professionale per invalidi del lavoro

Scade il 15 ottobre la possibilità di iscriversi al corso gratuito finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per favorire l’inserimento di disabili e infortunati

di Redazione

Si chiama F.O.QU.S. (Formazione, Qualificazione Professionale e Sicurezza), il progetto fortemente voluto da Anmile finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali al fine di diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi sul posto di lavoro e, allo stesso tempo, favorire l’inserimento professionale dei soci disabili e degli infortunati sul lavoro.

L’iniziativa vedrà tutti i soci e invalidi del lavoro della rete Anmil, in possesso del diploma di scuola media superiore, impegnati in un percorso di formazione professionalizzante della durata di 100 ore complessive, affinché gli stessi acquisiscano le competenze necessarie del formatore/docente qualificato in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Al termine del corso, la cui partecipazione è gratuita a ciascun partecipante sarà consegnato un attestato di certificazione, valido ai fini di legge, della qualifica professionale di formatore/docente per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Per partecipare al progetto è possibile inviare la propria candidatura, entro il 15 ottobre 2015, all’indirizzo di posta elettronica foqus@anmil.it

Per ulteriori informazioni contattare i numeri telefonici 06.54196280 – 06.54602554 – 06.54196230.