Comitato editoriale
Presidente e vice di Irc riconosciuti rianimatori esperti in Europa
Federico Semeraro e Andrea Scapigliati sono stati nominati Fellows of the European Resuscitation Council al congresso europeo di Reykjavík
Si è concluso ieri a Reykjavik il Congresso ERC-European Resuscitation Council 2016 dedicato a tutti i membri ERC europei impegnati nella formazione per la rianimazione cardiopolmonare. IRC, Italian Resuscitation Council, è stata riconosciuta con due nuovi titoli FERC – Fellows of the European Resuscitation Council – assegnati a Federico Semeraro (a destra nella foto) e Andrea Scapigliati, Presidente e Vice presidente di IRC, che si uniscono a quello già assegnato nel 2014 a Giuseppe Ristagno, Coordinatore del Comitato Scientifico IRC, facendo così salire a 3 il numero di FERC presenti del Direttivo IRC.
ERC – European Resuscitation Council – Associazione europea dedicata alla formazione sulla rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera, di cui IRC rappresenta l’unico referente in Italia, ha introdotto nel 2009 il titolo FERC per riconoscere e premiare i membri che più hanno dimostrato di sostenere la medicina di rianimazione attraverso la pratica, la ricerca, l’istruzione o la cura dei pazienti. Coloro i quali ricevono il prestigioso riconoscimento vengono riconosciuti come figure esperte all’interno di ERC, con la missione di favorire la più alta qualità della ricerca in Europa attraverso finanziamenti competitivi e di sostenere la ricerca di frontiera avviata su tutti i campi, sulla base dell'eccellenza scientifica.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.