Comitato editoriale

Palermo, arriva “la cena più buona del mondo” per le famiglie in difficoltà

L’idea della "cena più buona del mondo" nasce dalla presa di coscienza che in Italia oltre 1,8 milioni di famiglie vivono sotto la soglia di povertà assoluta e dalla ben nota propensione delle nonne italiane a cucinare in grandi quantità, soprattutto nel periodo delle feste. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre a Palermo per offrire alle persone più bisognose del quartiere Zen l’opportunità di vivere un momento di gioia e serenità

di Redazione

Nonne di tutta Italia, unitevi per preparare la CENA PIU’ BUONA DEL MONDO! Grazie a questo progetto, realizzato con L’Albero della Vita, Kraft vuole offrire alle persone più bisognose l’opportunità di vivere un momento di gioia e serenità: una cena di Natale preparata da volontari, un autentico momento di festa per donare un’esperienza di normalità a chi vive il Natale in difficoltà.

L’idea della CENA PIÙ BUONA DEL MONDO nasce dalla presa di coscienza che in Italia oltre 1,8 milioni di famiglie vivono sotto la soglia di povertà assolutae dalla ben nota propensione delle nonne italiane a cucinare in grandi quantità, soprattutto nel periodo delle feste. Kraft ha voluto coinvolgere i propri consumatori in una nobile causa: chi lo desidera può candidarsi come volontario sul sito www.cenapiubuona.com e cucinare per chi non può permettersi una vera cena di Natale. Perché quando tutti festeggiano, il Natale è ancora più Natale.

L’appuntamento con la Cena più buona del mondo è per sabato 21 dicembre a Palermo per offrire alle persone più bisognose del quartiere Zen l’opportunità di vivere un momento di gioia e serenità.

Vogliamo promuovere un momento di festa che vuole essere un contributo simbolico per donare un’esperienza di serenità a chi vive il Natale in difficoltà. Per noi Palermo è la città più adatta per questa iniziativa, sia per la radicata relazione con il territorio del nostro partner L’Albero della Vita che proprio qui ha il progetto “Varcare la Soglia”, dedicato alle famiglie del quartiere Zen, sia perché il nostro brand ha un legame forte con la tradizione culinaria del Sud Italia” – ricorda Felipe Della Negra Amministratore Delegato Italia di The Kraft Heinz Company, l’azienda che ha in portafoglio il brand Kraft.

“Siamo molto felici che quest’anno, grazie all’appoggio di Kraftsiamo riusciti a regalare ai bambini e alle famiglie che accompagniamo ogni giorno, un momento di serenità e di festa” dichiara Giuseppe Di Rienzo, Presidente dell’Albero della Vita Cooperativa Sociale. La nostra organizzazione da tanti anni segue le sorti dei bambini e delle loro famiglie in povertà assoluta: sono oltre 1.280 mila i bambini in Italia che non hanno garantita un’alimentazione adeguata alla loro crescita. Il nostro lavoro, a Palermo come in altre città, è di supporto ai bambini e alle famiglie che vivono una situazione di povertà con l’obiettivo di ridare loro l’opportunità di sollevarsi dalla loro situazione e di gestire la difficoltà che la povertà gli procura, per garantire e tutelare i diritti dei bambini”.

Ma il contributo per rendere il Natale un vero Natale per chi ne ha più bisogno, non finisce qui: oltre alla possibilità di mettersi ai fornelli per preparare una cena degna delle feste, chi lo vorrà potrà contribuire all’organizzazione della cena con una donazione.

Inoltre, Kraft ha lanciato un concorsoi cui premi possono essere donati: acquistando due confezioni di Mayonnaise Kraft (entro il 5 gennaio 2020) è possibile vincere un buono spesa da Euro 100 e i vincitori potranno scegliere se tenerlo per sé o se donarlo alle famiglie più bisognose che L’Albero della Vita supporta.

L’iniziativa è stata lanciata con una campagna di comunicazione che vivrà principalmente sul canale digitale e che vede il suo cuore in un video che ha per protagoniste alcune nonne d’Italia, realizzato dall’agenzia creativa Small con la casa di produzione Indiana Production.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.