Comitato editoriale Touring club italiano
Nasce una nuova collaborazione, tra natura e cultura
L'associazione annuncia una partnership con il brand italiano di abbigliamento sportivo 8848 The Outdoor Company, per valorizzare i luoghi autentici italiani, dove meravigliosi paesaggi incontrano storia e tradizione
Inizia una nuova collaborazione per il Touring club italiano. L’associazione, infatti, ha appena avviato una partenship con 8848 The outdoor company, brand italiano di abbigliamento trekking & travel adventuring. Un connubio nato dall’incontro naturale di due realtà che condividono gli stessi valori: l’amore per il territorio e le bellezze, talvolta nascoste, che il nostro paese può offrire, alla scoperta di luoghi straordinari immersi nella natura, indossando sempre l’abbigliamento giusto.
Natura e cultura sono infatti le parole chiave della collaborazione, che partirà ufficialmente da fine settembre, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più e sempre meglio le meraviglie, spesso poco conosciute, dei piccoli borghi italiani grazie all’ampia gamma di capi e accessori che 8848 The Outdoor Company può offrire – per ogni itinerario – e all’esperienza di un partner d’eccellenza come il Touring club italiano.
La partnership vuole valorizzare luoghi autentici dove arte, natura, buona cucina, sostenibilità e accoglienza sono espressione della cultura del territorio: tre diversi itinerari per mostrare la più profonda e autentica identità del territorio e delle sue comunità ed eccellenze, in destinazioni premiate con la Bandiera arancione, il riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club ai piccoli comuni dell’entroterra italiano. Sappada, Limone Piemonte e Chiavenna saranno lo scenario delle 8848 Trails Experience che il brand ha in programma.
«8848 The Outdoor Company nasce dall’esigenza di offrire un prodotto adatto in ambito outdoor, perfetto per il trekking e in generale per le attività all’aria aperta di tutta la famiglia. Crediamo molto nella condivisione delle bellezze della natura, con un forte senso di appartenenza al territorio e al contesto outdoor in cui agiamo», afferma Lara Plutino, brand marketing manager 8848 The Outdoor Company.«Il Touring Club Italiano è un punto di riferimento indiscusso per il turismo sostenibile, consapevole e autentico. Grazie alla sua grande esperienza, crediamo che sia l’alleato perfetto per condividere i valori del brand con un pubblico attento e appassionato, a partire dall’abbigliamento che indossa».
«Siamo orgogliosi di questa partnership con 8848, giovane brand con il quale condividiamo valori e ideali comuni, il primo fra tutti: il senso di cura e la volontà di far conoscere e scoprire il nostro prezioso territorio», afferma Annarita Deceglie, direttrice marketing Touring club italiano. «Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di un lungo, proficuo percorso per tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze dei territori, attraverso una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile».
In copertina foto di 8848 The Outdoor Company
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.