Comitato editoriale Mpvi

Marina Casini confermata alla guida del Movimento per la vita italiano

Il consiglio direttivo del Mpvi, eletto lo scorso mese di aprile, si è riunito per il rinnovo delle cariche. Accanto alla conferma della presidente Casini sono stati eletti i vicepresidenti, il segretario generale, il tesoriere e i componenti la giunta esecutiva che resteranno in carica per i prossimi cinque anni

di Redazione

Rinnovo delle cariche sabato 11 maggio nella sede del Movimento per la Vita Italiano. Nella giornata di sabato 11 maggio, infatti, il consiglio direttivo si è riunito per l’elezione del presidente, dei vicepresidenti, del segretario generale, del tesoriere e dei componenti della giunta esecutiva che resteranno in carica per i prossimi cinque anni.  

All’unanimità è stata riconfermata presidente Marina Casini. Sono quindi stati eletti i vicepresidenti  Domenico Menorello e Soemia Sibillo, il segretario generale Giuseppe Grande, il tesoriere Don Francesco  Coluccia e, in ordine alfabetico, i componenti della giunta esecutiva Marco Alimenti, Maurizio Guida, Pino  Morandini, Lina Pettinari, Irene Pivetta, Bruna Rigoni.  

«Ringrazio il consiglio direttivo per la fiducia accordata» dichiara Marina Casini. «Lavoreremo tutti insieme,  fraternamente e con rinnovato slancio, promuovendo in Italia e in Europa la cultura dell’accoglienza e della  bellezza della vita, mettendo al centro i più fragili e indifesi a partire dai bambini non nati. Pensando al  Giubileo, vogliamo portare la rivoluzione della Speranza che nasce dal Vangelo della Vita. Questo è in  profondità il Movimento per la Vita»

Nell’immagine in apertura Marina Casini in occasione dell’ultimo convegno nazionale tenutosi a Firenze nel 2023

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.