Comitato editoriale

Lezioni di sci per tutti con Paideia e Freewhite

Ragazzi e bambini con disabilità possono imparare a sciare grazie a un progetto dell'associazione Freewhite con Fondazione Paideia.

di Redazione

Ora che la neve è finalmente arrivata sulle montagne piemontesi arriva da Fondazione Paideia e dall'associazione Freewhite Sport Disabled onlus la proposta di un'esperienza sulla neve con maestri esperti.
Il progetto è quello di un corso di sci alpino per bambini e ragazzi con disabilità e nasce con l'obiettivo di offrire attività sportive sui pendii innevati accessibili a tutti.

Il progetto di Freewhite con Paideia offre cinque lezioni gratuite individuali o in micro-gruppi a Sestriere (TO), comprensive di attrezzatura sportiva. Ai partecipanti dai 3 ai 18 anni, viene chiesto di provvedere alle spese di viaggio, allo skipass (5 euro al giorno oppure 30 euro stagionale) e all'assicurazione annuale (10 euro).

I posti per partecipare al corso sono limitati: priorità sarà data a chi prova l'esperienza della neve per la prima volta e a chi ha partecipato un solo anno all'analogo corso promosso dal Cip (Comitato italiano paralimpico) nell'anno scolastico 2013-2014.
Per partecipare all'iniziativa, è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile al sito web www.fondazionepaideia.it e inviarlo a Freewhite Ski Team via Fax (+39 0122 881521) o mail (segreteria@freewhite.it e info@freewhite.it)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.