Comitato editoriale Ail
Leucemie: in piazza le uova di Pasqua
ll 15, 16 e 17 marzo tornano in oltre 4.800 piazze italiane le Uova di Pasqua dell'Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma
di Redazione
Il 15, 16 e 17 marzo tornano in oltre 4.800 piazze italiane le Uova di Pasqua dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, iniziativa posta
sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, giunta alla 31° edizione, con lo slogan “ogni uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo”.
Il contributo minimo associativo per ricevere l’Uovo di Pasqua AIL è di 13 euro; per sapere in quali piazze trovare i volontari dell’AIL dal 15 al 17 marzo vai su www.ail.it, o chiama il numero 06 7038 6060 (attivo dal 12 marzo dalle 9 alle 17).
Le Uova Ail, al latte o fondente, sono riconoscibili grazie al logo dell’Associazione presente sulla confezione, che racchiude simbolicamente il grande impegno quotidiano dell’Associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con tumore del sangue.
L’Ematologia italiana attraverso i Centri di cura e grazie all’opera quotidiana delle 83 sezioni provinciali Ail e dei suoi 16.000 volontari, garantisce la continuità assistenziale e terapeutica. L’iniziativa Uova di Pasqua Ail ha permesso in tanti anni di mettere in campo importanti progetti di ricerca e assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.
L’iniziativa verrà realizzata grazie al contributo di migliaia di volontari
che rappresentano per Ail il patrimonio più prezioso e all’opera delle sue 83 sezioni. #maipiùsognispezzati #UovaAIL24
Foto di Ail Ogni uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.