Comitato editoriale
Le amnesie di Max Pisu non ci dimenticano
Max Pisu torna a sostenere la Fondazione "aiutare i bambini" con il suo nuovo spettacolo
di Redazione
Max Pisu, amico di vecchia data di Fondazione "aiutare i bambini" è in teatro con un nuovo spettacolo, dal titolo “Amnesie". «Ora non ricordo bene perché ho deciso di chiamarlo così, ma un motivo ci deve essere. Sicuramente è uno spettacolo teatrale, ci sono diversi monologhi, diversi personaggi e si ride: su questo non ci nevi… no grandi… piove..? Piove! È una specie di, come si dice, di lista, elenco, una sorta di… campionario umano. I personaggi sono quotidiani e bizzarri allo stesso tempo», dice lui stesso. «Sul palco sono solo, ma parlo sempre con qualcuno; che c’è ma non c’è. Sono monologhi, ma sembrano dialoghi: quotidiani e surreali. Forse è una metafora della vita contemporanea; anche se non mi ricordo cosa vuol dire metafora. Uno spettacolo pieno di amnesie dove si capisce che dimentichiamo solo quello che ci fa comodo e non ascoltiamo gli altri. Se li ascoltassimo rideremmo molto di più».
Dall'8 al 20 gennaio, nel foyer del teatro della Cooperativa di Milano – dove va in scena lo spettacolo – saranno presenti i volontari di "aiutare i bambini" per illustrare le attività della Fondazione. Il Teatro della Cooperativa inoltre riserva un biglietto ridotto per gli amici di “aiutare i bambini”: i biglietti saranno in vendita a 11 euro anziché 18 scrivendo a promozione@teatrodellacooperativa.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.