Comitato editoriale

La dignità dei bambini nel mondo digitale

Si apre oggi un panel interreligioso promosso dal Telefono Azzurro in occasione del Safer Internet Day istituito dalla Commissione Europea

di Redazione

Moltissimi eventi, occasioni per riflettere e agire. In occasione del Safer Internet Day, Telefono Azzurro organizza un importante Panel che si inserisce all’interno di un programma di iniziative con cui l'associazione si prefigge di perseguire il benessere di ogni bambino e adolescente e il loro diritto a crescere in un ambiente sicuro, a partire dal web.

Il panel interreligioso di lunedì 8 febbraio (PANEL 3 ore 16-17) “Quale dialogo possibile tra le religioni sulla dignità del bambino nel mondo digitale?”

Moderatore: Luciano Moia, Avvenire

  • Ernesto Caffo, membro Commissione Pontificia per la tutela dei minori
  • Mons. Vincenzo Paglia, Presidente Pontificia Accademia per la Vita
  • Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Nonantola
  • Imam Yahya Pallavicini, Presidente e Imam della Comunità Religiosa Islamica Italiana
  • Riccardo Di Segni, Rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma
  • Stefano Zamagni, Professore Ordinario di Economia Politica, Università di Bologna

Al seguente link è disponibile il programma completo con la possibilità di registrarsi ai panels e seguire la diretta: qui.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.