Comitato editoriale Sos Villaggi dei Bambini

La campagna “La violenza non è un gioco” in un click

Arriva su Amazon.it e Alexa l’iniziativa di sensibilizzazione dell’organizzazione per sostenere il programma “Mamma e Bambino”, nato per tutelare il benessere psicofisico e offrire un supporto concreto alle donne vittime di violenza e ai loro figli

di Redazione

Un click per fare del bene. Con questo obiettivo Amazon.it e l’assistente vocale Alexa scendono in campo al fianco di Sos Villaggi dei Bambini per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “La violenza non è un gioco”, volta a contrastare il fenomeno della violenza di genere e supportare concretamente il Programma “Mamma e Bambino” nato per tutelare il benessere psicofisico della mamma e dei bambini, soprattutto nei casi di maltrattamento, trascuratezza e deprivazione socio culturale, rafforzando e sostenendo così le capacità genitoriali della mamma per mantenere il legame con il figlio.

In Italia sono migliaia i bambini e i ragazzi che assistono a episodi di violenza dentro le mura della propria casa.  I numeri del nostro Paese raccontano purtroppo quanto la violenza contro le donne sia un fenomeno drammaticamente diffuso, che solitamente si protrae negli anni e comporta l’esposizione dei bambini. Un dramma ancora troppo sottovalutato che necessita di essere conosciuto e affrontato anche con l’aiuto di professionisti che garantiscano il supporto e cure adeguate.

Il bracciale solidale #nonèmaiungioco

Per sensibilizzare e raccogliere fondi, in occasione del “Charity Month” di ottobre, Amazon.it mette in vendita il bracciale solidale #nonèmaiungioco simbolo della campagna, realizzato da Sos Villaggi dei Bambini, in cui due cerchi d’argento uniti tra loro rappresentano il legame indissolubile tra la mamma e il figlio. Con un solo click sarà possibile acquistarlo e fare così una donazione a favore del Programma “Mamma e Bambino” che, attraverso una rete di alloggi, accoglie in media 48 mamme con i loro figli, per un totale di oltre 110 beneficiari l’anno. Il bracciale potrà essere acquistato anche chiedendo: “Alexa, acquista bracciale Sos Villaggi dei Bambini”.

Oggi, 26 ottobre, dicendo “Alexa, buongiorno”, l’assistente vocale ricorderà agli utenti in Italia che è possibile acquistare il braccialetto tramite comando vocale e inviterà a scoprire di più sulla storia di Sos Villaggi dei Bambini.

Per sostenere la campagna e acquistare il braccialetto – ricorda una nota dell’organizzazione basta cliccare qui oppure chiedere ad Alexa!

Nell’immagine in apertura il braccialetto a centro della campagna – foto da ufficio stampa

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.