Comitato editoriale
Istituto Cortivo: crescono le opportunità di tirocinio e lavoro nel sociale.
Firmata una nuova convenzione con la Fondazione Prima del Dopo Capodarco Onlus.
di Redazione
Nel mondo del sociale, la Fondazione Prima del Dopo Capodarco Onlus, creata nel 2004 da Don Franco Monterubbianesi, con lo scopo di “socializzare la famiglia per familiarizzare la società” (come recita il motto della fondazione), ha acquisito ormai una fisionomia ben precisa e riconoscibile all’interno della più vasta “comunità di Capodarco”.
La fondazione riunisce diverse associazioni laziali di genitori di disabili e ha l’obiettivo di creare case famiglia, laboratori sociali, fattorie sociali, centri di socializzazione, ecc. La mission della fondazione è espressa con chiarezza in quel “prima del dopo”: che cosa sarà, infatti, dei nostri figli dopo di noi? La risposta sta in un modello basato sulla rete solidale di famiglie aperte, capaci di condividere e prendersi in carico i propri e gli altri problemi, per trasformarli in forza solida e duratura.
La convenzione firmata con l’Istituto Cortivo prevede la possibilità di accogliere per tirocini formativi ed eventuali opportunità lavorative allievi di tutti i percorsi di specializzazione.
Ed è anche e soprattutto il riconoscimento ufficiale di una profonda vicinanza di ideali ed obiettivi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.