Comitato editoriale

In arrivo l’evento “800 anni di carità: dalla peste al Covid-19. La storia del movimento”

Organizzato dall’Ambasciatore d’Italia Presso la Santa Sede Pietro Sebastiani con il Presidente Domenico Giani parteciperanno il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Laura Rossi della Misericordia di Firenze, Gianni Letta e S.Em.za il Cardinal Giuseppe Betori

di Redazione

La Confederazione Nazionale delle Misericordie si presenta all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede. Si svolgerà giovedì prossimo, 21 ottobre, alle 11 a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, l’evento “800 anni di carità: dalla peste al Covid-19. Lo storia del movimento delle Misericordie”.

Accolti dall’Ambasciatore Pietro Sebastiani saranno presenti per raccontare la secolare storia del movimento: il Presidente della Confederazione Domenico Giani, il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Laura Rossi della Misericordia di Firenze, la prima nata nel 1244, Gianni Letta e Sua Eminenza Cardinal Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze. Modererà l’incontro la giornalista Rai Lucia Goracci.

Sarà occasione per conoscere da vicino il ‘Movimento’ delle Misericordie, la sua storia centenaria nata e rafforzatasi grazie al grande impegno di migliaia di volontari.

Si potrà assistere in diretta all’iniziativa su Telepace sui seguenti canali:

  • Roma canale 73 e 214 HD del digitale terrestre;
  • Verona canali 14 e 187 del digitale terrestre;
  • Veneto e Lombardia canale 187 del digitale terrestre;
  • Trentino Alto Adige canale 13 del digitale terrestre;
  • Emilia Romagna canale 94 del digitale terrestre;
  • Streaming live: app.telepace.it/#/diretta;

È possibile scaricare gratuitamente e seguire attraverso l’APP di Telepace dalle piattaforme google play e app store.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.