Comitato editoriale Fondazione Rava

Il sociale entra alla fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia

La Fondazione Francesca Rava presenta “Another World_Triple Layer Art" che rappresenta un mondo ideale dove la natura dialoga e si integra con gli esseri umani, in perfetta simbiosi. Le opere in mostra sostengono "Ci prendiamo cura di te", progetto nato in risposta alla povertà sanitaria e di assistenza alla salute, anche mentale, di bambini, adolescenti e donne in Italia

di Redazione

Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets, parteciperà in qualità di charity partner, alla XIII edizione del Mia Fair, Fiera Internazionale d’arte dedicata alla Fotografia in Italia, che si terrà dall’11 al 14 aprile presso Allianz Mico, via Gattamelata 13 – Milano.

La Fondazione Francesca Rava presenta “Another World_Triple Layer Art” progetto creativo di Marco Salom, a cura di Clelia Patella e realizzato con la Galleria Votto.

Le opere in mostra sostengono “Ci prendiamo cura di te”progetto della Fondazione Francesca Rava in risposta alla povertà sanitaria e di assistenza alla salute, anche mentale, di bambini, adolescenti e donne in Italia.

Marco Salom è un regista, visual artist, fotografo, compositore italiano e storico volontario della Fondazione Francesca Rava. In 30 anni di carriera trascorsa tra Milano, Roma e Los Angeles, ha prodotto e diretto innumerevoli music video e docu-film con i più grandi artisti: Ligabue, Elisa, Skin, Jovanotti, solo per citarne alcuni.

Ha collaborato anche con molti artisti del panorama cinematografico tra i quali: Luca Argentero, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Sylvester Stallone. “Another World_Triple Layer Art rappresenta un mondo ideale dove la natura dialoga e si integra con gli esseri umani, in perfetta simbiosi. I principali soggetti sono figure femminili, bellissime. Donne forti, che hanno superato grandi ostacoli, e ne portano fiere i metaforici segni sulla pelle.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.