Comitato editoriale
Il nuovo sito web
L'associazione prosegue il suo impegno nella comunicazione con una nuova piattaforma per la condivisione di informazioni e di esperienze
di Redazione
L'Ail Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma ha scelto Dynamo, Digital Product Agency di Caffeina, specializzata nel design e sviluppo di prodotti digitali innovativi, per la costruzione e il lancio della sua nuova piattaforma digitale, concludendo la prima parte di un percorso che ha richiesto un anno di impegno e dedizione e che continuerà con la creazione di cinquepermille.ail.it e del sito per i lasciti testamentari.
La nuova piattaforma web di Ail rappresenta un ulteriore passo in avanti nella missione dell'Associazione: fornire informazioni, supporto e risorse a chi convive con un tumore del sangue, alle loro famiglie e agli operatori sanitari.
Il progetto ha coinvolto un gruppo di esperti di Dynamo, che ha lavorato a stretto contatto con Ail per comprendere le esigenze della comunità e tradurle in un sito web moderno, intuitivo e accessibile. La navigazione user-friendly garantisce agli utenti un facile accesso a informazioni dettagliate e aggiornate sui servizi offerti da AIL, sulle ultime ricerche nel campo delle patologie ematologiche e sulle opportunità di volontariato e donazione.
«Siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti con Dynamo e Caffeina. Grazie ad uno studio approfondito dell’esperienza di navigazione e dell’architettura delle informazioni, oggi il sito ail.it consente all’utente di raggiungere agilmente e in maniera efficace tutti le sezioni del sito con un accesso smart alle informazioni, alle storie e ai servizi offerti. In questa occasione abbiamo innovato i contenuti, in particolar modo quelli sui temi scientifici e sulla rendicontazione. Abbiamo costruito una mappa aggiornata e puntuale dei nostri servizi per raccontarci sempre meglio al pubblico. Grazie a questa collaborazione oggi abbiamo una piattaforma moderna nella grafica e nella tecnologia, agile e responsive» ha detto Rita Smoljko, Head of Digital&Communication Ail. Uno dei punti di forza del nuovo sito web di Ail è la sua sezione dedicata alle storie di pazienti e caregiver, che mette in evidenza le esperienze positive di pazienti che hanno affrontato e superato le sfide legate a queste malattie. Queste testimonianze offrono speranza e sostegno a coloro che si trovano in una situazione simile, dimostrando che è possibile affrontare la malattia e vivere una vita piena.
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