Comitato editoriale Uildm

Il Natale magico è solidale

Non c'è solo l'ormai classico caffè, quest'anno nella confezione disegnata dal fumettista e acquarellista Alberto Madrigal, le idee regalo per un Natale solidale si trovano nel sito dell'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare

di Redazione

Natale è scegliere di rimanere nel cuore delle persone, ricordando che il vero regalo è la loro presenza nella tua vita. E viceversa. È questo che celebriamo ogni 25 dicembre: la fortuna di essere insieme, di poter continuare a progettare qualcosa di unico. Ecco cosa dovrebbe rispecchiare un regalo di Natale: la gratitudine di poter condividere la propria vita con chi la rende speciale.

Il Caffè di Uildm è la sintesi perfetta per esprimere tutto questo perché il bene che fa è doppio. Non solo regali un buon caffè, accompagnato da caramelle e biscotti, ma aiuti una associazione a essere sempre più una comunità che rende migliore la vita di chi ha una distrofia muscolare.

Anche quest’anno il Caffè di Uildm ha rinnovato il suo “vestito”. Il disegno che trovi sulla latta porta la firma del fumettista e acquerellista Alberto Madrigal: sullo sfondo di un cielo azzurro, persone con e senza disabilità volano portate da un vento invisibile. Quello dell’inclusione, un filo invisibile che tutti insieme siamo chiamati a tessere.

Un caffè alla volta, Uildm è convinta che la distrofia non avrà più il volto di un mostro invincibile. Grazie al tuo sostegno, daremo alle famiglie che ogni giorno convivono con questa malattia strumenti essenziali per vivere come tutti, gli stessi che vuole garantire il progetto “E.RE. – Esistenze Resilienti”:

  • 1.100.000 km di trasporto con mezzi attrezzati
  • 20.000 ore di formazione per persone con disabilità
  • 910 ore circa di consulenze in ambito medico-scentifico e/o sociale

Ordinare il Caffè di UILDM è semplice! Vai su regalisolidali.uildm.org: lì trovi tante altre idee-regalo (cartoline di auguri, libri per bambini, portachiavi) per sostenere UILDM dare un tocco solidale ai tuoi momenti di festa

Foto di Uildm

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.