Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale Aibi

“Il Bello che Fa Bene”, rimane nel cuore e… continua

Divertimento, amicizia, generosità e tanta solidarietà hanno colorato nel migliore dei modi la serata di gala natalizia di Aibi - Amici dei bambini al Blue Note di Milano. Con la conduzione di Max Laudadio e il concerto gospel, si sono raccolti fondi per i progetti in favore dei bambini abbandonati e i ragazzi in difficoltà… E la raccolta continua online

di Redazione

Anche la ventiduesima edizione de “Il Bello che Fa Bene”, la serata di gala e di beneficenza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini che ha infiammato per una sera lo storico locale Blue Note di Milano è stata coronata da un grande successo. Sono state circa 200 le persone presenti tra amici dell’Associazione, collaboratori storici e tante aziende che con la loro presenza e la costante vicinanza aiutano Ai.Bi., non solo a Natale, a portare avanti i tanti progetti attivi in Italia e nel mondo.

L’interno del Blue Note

A condurre l’evento, con instancabile entusiasmo e un sentito coinvolgimento, Max Laudadio, volto di Striscia la Notizia ma, ormai da tantissimi anni, anche “volto” del Bello che Fa Bene.
Con lui, si è alternato sul palco il presidente Marco Griffini, che oltre a ringraziare tutti i presenti, ha ricordato una volta di più l’importanza della mission di Ai.Bi. nei confronti di tutti quei bambini abbandonati che ci sono nel mondo, troppo spesso dimenticati da istituzioni, politica e società civile: tutto quello che è stato organizzato, i balli e i canti, il cibo e il vino, i prodotti messi all’asta e quelli in vendita anche ora al Temporary Shop solidale, è per loro!

I riconoscimenti

A rappresentare idealmente proprio l’impegno verso questi bambini sono stati i riconoscimenti consegnati alla “famiglia più accogliente”, capace di adottare un bambino autistico e, con lui, dare vita a un’associazione per il “dopo di noi” delle persone autistiche, e alle aziende “amiche dei bambini”, come Fineco, per il suo impegno nella campagna #BambinixLaPace in favore di minori e famiglie colpite dalla guerra; Elektrovent, da diversi anni promotrice e sostenitrice di un intervento in Kenya; Montbel, protagonista fedele del Bello che Fa Bene (e non solo) con i loro prodotti di design e il dono della sedia firmata dalle star del Cinema di Venezia battuta durante l’asta di fine serata; e Longo Speciality, sempre pronta a supportare Amici dei Bambini con i suoi prodotti gastronomici artigianali di primissima qualità.

Ad allietare la serata la travolgente musica gospel del The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan (nell’immagine sopra), arrivato da New York e protagonista di un concerto che ha coinvolto tutto il pubblico in sala.

Il grande grazie

Grazie a tutti questi protagonisti e a tutto il pubblico presente, la serata di Natale di Ai.Bi. “Il Bello che Fa Bene” – sottolinea una nota – anche quest’anno è stata un grande successo, per il quale il presidente Marco Griffini e l’amministratore delegato Valentina Griffini tengono a ribadire, come già fatto dal vivo, il loro grande grazie, con le speranza che il ricordo di quanto vissuto possa rimanere a lungo nel cuore e nei ricordi dei presenti. Come sicuramente i frutti portati rimarranno nel cuore dei bambini che grazie alla generosità di così tante persone Ai.Bi. riuscirà a raggiungere!

Si può continuare a partecipare alla raccolta fondi che prosegue anche ora a questo link

La nota dell’associazione si chiude con «un sentito grazie a tutte le aziende “amiche di Ai.Bi.”: Anna Viero, Baldan Group, Best Western Italia, Camomilla, Cantine Settesoli, Mandrarossa, Chantecler, Cisco Systems, Comunica, Croce del Sud, Dexter Milano, Divella, Elektrovent, Esther Burton, Ferrari F.LLI Lunelli, Fineco, Gallo, Guardini, Hogan, ICL Group, Kiko Milano, Live in Up, Longlife, Longo Speciality, Max Mara, Merola Gloves, Minotti, Mitsubishi Electric, Moncler, Montbel, Museo D’Arte e Scienza Associazione, Nap Atelier, Nio, Nomination, Peg Perego, Piquadro, Pompadour Te’, Ricci Curbastro, Ristopiù, Rubelli, Salvatore Ferragamo, Shiseido Italy, Skechers, The Bridge, Thor, Vanini, Vanni, Vitale Barberis Canonico. Si ringraziano anche i media partner VITA, Agensir, Il Cittadino di Monza e Brianza, Angeli Press.

In apertura da sx: Marco Griffini, Valentina Griffini e Max Laudadio – Tutte le foto da ufficio stampa