Comitato editoriale

I Seamen alla Milano Marathon con ACRA-CCS

I Seamen Milano, una delle più blasonate squadre italiane di Football Americano, correranno con Fondazione ACRA-CCS gli ultimi 500 metri della Milano Marathon 2014, l’evento podistico milanese che il 6 aprile vedrà oltre 15.000 atleti al via.

di Redazione

Sport e solidarietà si incontreranno ancora una volta grazie a 20 atleti dei team Seamen (tra i componenti, membri della squadra A1, team femminile e giovanili) che si sono impegnati a correre una gara virtuale a sostegno della campagna Di corsa contro la fame per combattere la malnutrizione in 4 paesi africani.

Caschetto e divisa delle grandi occasioni per mandare un messaggio alle migliaia di spettatori che affollano l’arrivo della maratona meneghina e a tutti gli spettatori che seguiranno la gara su RaiSport: il cibo è un diritto di tutti!

“Nel nostro sport – dichiara Paolo Mutti, Head Coach dei biancoblu – la forza e la velocità sono fondamentali per avere successo. Ma sono i valori di solidarietà e partecipazione che fanno di noi una vera squadra. Valori su cui basiamo la nostra società e che abbiamo ritrovato nel team di fondazione ACRA-CCS. Per questo abbiamo deciso di sostenere la loro campagna Di corsa contro la fame”.

La campagna ‘Di corsa contro la fame’ vuole contrastare fame e malnutrizione e garantire il diritto al cibo in quattro paesi africani: in Ciad e Senegal con interventi di sostegno alle filiere produttive e al ruolo delle donne in agricoltura; in Mozambico e Zambia con progetti mirati alla lotta contro la malnutrizione infantile.

Scopri di più sulla campagna Di corsa contro la fame! >>>