Comitato editoriale

I Negramaro cantano gli azzurri per Aism e Aisla

Presentato oggi Un amore così grande 2014, che accompagnerà la nazionale di calcio ai Mondiali in Brasile. Cantata dai Negramaro, l'incasso sarà interamente destinato alla ricerca sceintifica sulla sclerosi multipla e la Sla

di Redazione

«Aspettiamo da un momento all’altro una cura o un farmaco che possa far sperare i malati di Sla. Abbiamo bisogno di voi, la speranza è l’unica cosa che gli ammalati hanno e senza finanziamenti alla ricerca c’è meno speranza»: così Massimo Mauro, ex  calciatore e presidente di Aisla, ha introdotto pochi minuti fa Un amore così grande 2014, il brano reso celebre da Claudio Villa che, arrangiato dai Negramaro di Giuliano Sangiorgi,  sarà la colonna sonora degli azzurri per i prossimi Mondiali in Brasile. Un amore così grande 2014 sarà anche accompagnata da un videoclip realizzato dal regista Giovanni Veronesi.
L’intero incasso dell’operazione, promossa dalla Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), con Radio Italia e Sugar sarà devoluto per la ricerca scientifica sulla Sla e sulla sclerosi multipla.
In questi istanti è in corso la conferenza stampa. Ci sono i Negramaro, il ct Prandelli, c’è il capitano Buffon, la nazionale schierata in divisa. Ci sono i ricercatori che studiano la Sla e la Sm e dicono che «la ricerca è un gioco di squadra, non è più il genio in uno scantinato». Roberta Amadeo, presidente di Aism, parla dei ricercatori come di coloro che «nota dopo nota, cellula dopo cellula, giocano la partita contro la SM. I riceratori stanno davvero mantenendo le loro promesse, anche loro danno un goal alla sclerosi multipla».
Un Amore Così Grande 2014 è già da oggi disponibile su iTunes.