Comitato editoriale

Gianpietro Briola è il nuovo presidente nazionale

Succede ad Alberto Argentoni. Ha 55 anni, di Orzinuovi ed è dirigente medico presso l’ASST Garda, responsabile del Pronto Soccorso, e ha un lunga esperienza di volontariato avisino. «Mi metto al servizio dell'associazione, dei suoi volontari e dei suoi donatori con passione», sono state le sue prime parole

di Redazione

Gianpietro Briola è da oggi il nuovo presidente di Avis Nazionale.

55 anni, di Orzinuovi (Bs), è dirigente medico presso l’ASST Garda, responsabile del Pronto Soccorso, e ha un lunga esperienza di volontariato avisino. In Avis è stato infatti vicepresidente vicario di Avis Nazionale e presidente di Avis provinciale Brescia. È stato anche presidente del Centro servizi volontariato di Brescia e componente del direttivo del Centro Nazionale Sangue.

«Ringrazio il Consiglio Nazionale», ha detto al momento della nomina, «per la fiducia e il presidente uscente, Alberto Argentoni, per il lavoro svolto. Mi metto al servizio di AVIS, dei suoi volontari e dei suoi donatori con passione. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri 91 anni di storia ed essere pronti ad affrontare tutte le sfide che ci attendono, dal nostro ruolo nel sistema trasfusionale al completamento della riforma del terzo settore».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.