Comitato editoriale
Giannasi e Airc, insieme da 15 anni
Venerdì 17 e sabato 18 settembre, per il quindicesimo anno consecutivo, lo storico chiosco Giannasi di Piazza Bruno Buozzi a Milano raccoglie fondi a supporto della ricerca sul cancro. Finanziate in questo modo 8 borse di studio per giovani ricercatori
di Redazione
Un appuntamento consolidato, che in quindici anni ha permesso di finanziare il corrispettivo di 8 borse di studio annuali destinate a giovani ricercatori impegnati a sviluppare diagnosi più precoci e terapie più efficaci per tutti i tipi di cancro. Un gioco di squadra che vede in campo tutto il team Giannasi 1967, i clienti, i media e i volontari AIRC. L’appuntamento si rinnova venerdì 17 e sabato 18 settembre, per il quindicesimo anno consecutivo. Come da tradizione, sabato 18 settembre dalle 7.30 alle 20.30, l’incasso dello storico chiosco Giannasi di Piazza Bruno Buozzi a Milano sarà interamente devoluto a Fondazione AIRC e sempre per la giornata di sabato, Deliveroo porterà a casa dei clienti gli speciali “Menù per AIRC”, senza costi di consegna.
Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18, inoltre, i volontari AIRC a fronte di una donazione di 10 euro, distribuiranno 700 t-shirt special edition firmate ScombinAnto e donate da Giannasi. La realizzazione è stata curata da Antonio Colomboni, giovane e affermato Art director e illustratore, che ha saputo rappresentare in maniera efficace lo spirito di questa iniziativa: «Il colore è una terapia per l’ottimismo– sottolinea Colomboni – Credo che ci sia qualcosa di molto terapeutico nel vivere a colori e soprattutto in un mix di colori, nessuno escluso, perché abbiamo bisogno di tutte le sfumature».
«Questo è un anno speciale, perché sancisce il quindicesimo anniversario del sodalizio tra noi e Fondazione AIRC», dice Dorando Giannasi. «Schierarsi oggi a sostegno della ricerca scientifica assume più che mai un valore simbolico per la socialità e per la nostra comunità. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati e staranno al nostro fianco: il Comitato Lombardia e la Presidente Onoraria Bona Borromeo che fin da subito hanno creduto nel valore del nostro gesto; Andrea Cherchi per averci dedicato uno scatto che sigla il rapporto tra noi, i volontari di AIRC e Milano. E naturalmente tutto il nostro staff che, ogni anno, nella giornata per AIRC moltiplica l’impegno per arrivare a risultati sempre più importanti per la ricerca oncologica».
Un appuntamento entrato nel cuore e nelle abitudini di tantissimi milanesi, che ogni volta confermano la loro generosità e la loro fiducia nel lavoro dei ricercatori AIRC: «Voglio ringraziare Dorando Giannasi e tutta la sua straordinaria squadra per il prezioso sostegno che anche quest’anno hanno voluto confermarci», dichiara Esmeralda Rettagliata Gnutti, Presidente del Comitato Lombardia Fondazione AIRC.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.