Comitato editoriale

“Fashion for charity” in aiuto ai piccoli dei Villaggi Sos

A Pitti Bimbo “Fashion for Charity”, il 16 gennaio, dà il via all'iniziativa di solidarietà a favore di Sos Villaggi dei Bambini da parte di Francomina Mini. Presenti gli storici testimonial Fiona May e Fabio Canino

di Antonietta Nembri

Sfilate e solidarietà. Questo il binomio che andrà in scena a Pitti Bimbo  dove sfileranno i colori e le meraviglie della solidarietà. Il Salone internazionale fiorentino, divenuto punto di riferimento per le tendenze legate alla moda bimbo, infatti, diverrà teatro di un’importante collaborazione a sostegno dell’infanzia in difficoltà

Fracomina Mini ha scelto di sostenere Sos Villaggi dei Bambini. Trenta capi della sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 saranno trasformati in “charity capsule” e parte del ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività dell’associazione, impegnata da 60 anni, nell’accoglienza dei bambini privi di cure familiari e nel sostegno alle famiglie in difficoltà.
 
«È un’iniziativa importante. Un’azienda italiana, leader della moda, sta dimostrando a tutti che l’unica e vera “tendenza” da seguire è occuparsi dei più vulnerabili, i bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle» dice Franco Muzio Direttore Generale di Sos Villaggi dei Bambini Italia.
 
La presentazione ufficiale dell’iniziativa è in programma nel primo giorno di Fiera, il 16 gennaio, a partire dalle ore 16, durante il brunch “Fashion for Charity” alla Maison du Bois, stand n.3, al piano terra delle Costruzioni Lorenesi. A inaugurare la “Fashion for Charity”, ci saranno due storici ambasciatori di Sos Villaggi dei Bambini: Fiona May e Fabio Canino.
 

«La nostra azienda ha sempre voluto unire al côté fashion che la caratterizza, messaggi dal contenuto profondo che esplorassero diversi ambiti. Negli anni passati abbiamo sostenuto con forza iniziative legate all’arte e ora abbiamo voluto che al Pitti Bimbo fosse dedicato un momento significativo dedicato ai bambini in difficoltà perché siamo convinti che la moda possa fare tanto in tal senso. Siamo orgogliosi di essere sempre in prima linea in questa iniziativa, soprattutto con un partner come Sos Villaggi dei Bambini» afferma Nando Prisco, Ceo dell’azienda Pfcmna cui il brand Fracomina Mini fa capo.