Comitato editoriale Aism

Ecco il pandottone solidale e molte idee originali

Il pandottone di Aism è già disponibile, come le molte altre idee regalo, dai torroncini della pasticceria Giotto del carcere di Padova, alle stelle solidali e alle matite

di Redazione

Panettone o pandoro? Con il Natale arriva il Pandottone di Aism per soddisfare il gusto di tutti ma soprattutto per aiutare i servizi di assistenza che le 98 sezioni Aism erogano a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Ecco allora che con un’offerta minima di 10 euro portiamo a casa un ricco panettone della ricetta classica con uvetta, cedro candito e scorze di arancia, oppure un soffice pandoro da 500 grammi l’uno. A partire dal 25 novembre, il pandottone di Aism sarà presso i mercatini di Natale e nelle sezioni Aism sul territorio la cui lista è sul sito www.aism.it/pandottone.

Altre idee regalo

Ma non solo Pandottone. Con il catalogo Aism il  Natale fa la differenza e regala una speranza, quella di trovare quella cura che ancora non esiste per la sclerosi multipla. Sul sito www.regalisolidali.aism.it si ha la possibilità di acquistare biglietti di Natale, quaderni, taccuini e altri oggetti di cartoleria come la matita Sprout ma anche la candela Gusta alla fragranza di arancio dolce e cannella: una soluzione ideale per augurare buone feste con un simbolico “dono” capace di illuminare la ricerca sulla sclerosi multipla.

 Le stelline della solidarietà. Anche per questo Natale si può sostenere la lotta alla sclerosi multipla scegliendo la Stella di Natale Aism, tante stelle dorate dai mille usi che vanno dall’ appendere all’albero, da ferma pacco o da segnaposto per cene e pranzi delle feste. Tante stelle che brillano di solidarietà con un’offerta di almeno 2 euro a stella.

Ci sono anche idee per festeggiare il nuovo anno e chiudere l’anno in corso con la speranza di rendere il mondo libero dalla sclerosi multipla. Con dei buoni prodotti gastronomici si può confezionare un pacchetto per il fine anno: dalle lenticchie Aism ai torroncini realizzati in esclusiva per Aism dalla Pasticceria Giotto e quindi dal sapore doppiamente buono perché sostengono progetti sociali: la Pasticceria Giotto, nata all’interno del carcere di Padova, da oltre 10 anni è nelle classifiche di Gambero Rosso e ha ottenuto con questo progetto un crollo del tasso della recidiva dei detenuti di circa il 90%.

Dona anche con il 45512 . Anche al Natale è legato il 45512, il numero solidale di Aism i cui fondi andranno a sostenere lo studio sull’impatto della pandemia Covid-19 nella vita delle persone con sclerosi multipla in Italia e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano sclerosi multipla e patologie correlate, strumento essenziale per la ricerca e per l’organizzazione di servizi sanitari e sociali. Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro da cellulare personale WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.

Foto di Aism

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.