Comitato editoriale
Dopo di noi e amministratore di sostegno: sabato a Milano un Open Day per famiglie
In un incontro organizzato dal Consiglio Notarile di Milano verranno presentati gli strumenti pubblici e privati utili a sostenere e garantire assistenza alle persone con disabilità. Presente il direttore generale della Fondazione Sacra Famiglia Paolo Pigni
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/1f125577-0b0d-4ebf-845f-399e532badba_large.jpg.jpeg)
È organizzato dal Consiglio Notarile di Milano per la mattina di sabato 27 maggio, in occasione dell’Open Day nazionale per la tutela delle fragilità sociali, un incontro aperto a tutti i cittadini sul tema "Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali”. L’incontro vedrà la partecipazione di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, con il Direttore Generale Paolo Pigni e dei notai del Notariato di Milano Piercarlo Mattea, Clementina Binacchi e Alessandro Ottolina che spiegheranno gli strumenti pubblici e privati utili a sostenere e garantire assistenza alle persone con disabilità.
Durante l’incontro sarà distribuita la Guida per il cittadino e verrà dato spazio alle domande dei presenti al fine di offrire consigli utili e chiarimenti a partire dalla Legge sul “Dopo di noi” che ha previsto strumenti volti a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l'autonomia delle persone con disabilità grave, e importanti agevolazioni fiscali. Appuntamento dunque sabato 27 maggio – dalle ore 10.00 presso C.A.M. “Garibaldi” (Centri Aggregativi Multifunzionali), Corso Garibaldi n° 27 – angolo Via Strehler 2.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.