Comitato editoriale Fish
Disabilità e diritti: protagonisti, non spettatori
Le organizzazioni della Fish si sono riunite per il Congresso Nazionale annuale
di Redazione
«Salute, scuola, lavoro… Abbiamo sfide aperte importanti nel nostro Paese e la nostra Federazione vuole e deve essere protagonista del cambiamento, non una semplice spettatrice. Continueremo quindi a farci carico di sollecitare il Governo, il Parlamento, le forze di maggioranza e di opposizione affinché sia sempre mantenuta alta l’attenzione ai temi della disabilità, a partire dai necessari investimenti». È questa la dichiarazione di Vincenzo Falabella, presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap- Fish a margine del Congresso Annuale della Federazione.
Il Congresso si è svolto lo scorso sabato e ha visto riuniti i dirigenti della Federazione stessa e 98 delegati delle organizzazioni aderenti, alcuni in presenza e altri online, dando vita a un’occasione preziosa per riflettere sui risultati raggiunti nell’ultimo anno e per individuare le nuove sfide per il futuro. Proprio il riconoscimento della specificità di ogni singola organizzazione è la forza, la ricchezza e l’autorevolezza della federazione.
«Unione, fiducia e impegno sono le parole chiave emerse da questo nostro dibattito congressuale, che ci accompagneranno in questo anno di intenso lavoro a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie», ha aggiunto Falabella.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.