Comitato editoriale
Cuccarini taglia il nastro del Poliambulatorio
La struttura donata dall'associazione al comune di Concordia sulla Secchia per fronteggiare le urgenze sanitarie in una zona colpita dal terremoto dello scorso maggio. Il taglio del nastro giovedì 27 dicembre
di Redazione
Ci sarà anche Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial di Trenta Ore per la Vita al taglio del nastro del Poliambulatorio – Cup donato proprio dall’associazione al comune di Concordia sulla Secchia per fronteggiare le urgenze sanitarie in una zona duramente colpita dal sisma dello scorso mese di maggio.
L’inaugurazione è in programma subito dopo le feste di Natale, giovedì 27 dicembre, alle ore 13. Alla cerimonia di presentazione del poliambulatorio che, per l’occasione, sarà intitolato a “Trenta Ore per la Vita”, saranno presenti oltre a Lorella Cuccarini la la presidente di Trenta Ore per la Vita Rita Salci; il sindaco di Concordia sulla Secchia Carlo Marchini insieme ai rappresentanti delle istituzioni pubbliche territoriali, della Protezione Civile, dell’associazionismo e del volontariato.
Il poliambulatorio “Trenta Ore per la Vita”, di circa 120 mq, dotato anche di defibrillatore, sarà in funzione con i suoi quattro ambulatori, una sala di attesa per venti persone, un ufficio amministrativo e due servizi igienici.
Potranno essere assicurati una serie di servizi fra i quali: pediatria di comunità (vaccinazioni pediatriche), consultorio familiare, prelievi, ambulatorio diabetologico, ambulatorio cardiologico, consultorio disturbi cognitivi e Cup. Posizionato temporaneamente all’interno del centro sportivo comunale, il poliambulatorio sarà trasferito, fra qualche mese, all’interno dello spazio commerciale che il Comune di Concordia sulla Secchia sta allestendo tra via Pederzoli e via Martiri.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.