Comitato editoriale

Con “Il cioccolato che fa bene” Ciai aiuta i contadini eitopi

Il tradizionale appuntamento natalizio di Ciai sabato 13 e domenica 14 dicembre sarà in un centinaio di piazze. Obiettivo sostenere il progetto "Coltiviamo il futuro in Etiopia"

di Redazione

Il cioccolato fa bene non solo all'umore… quello che si potrà trovare nelle piazze nel prossimo weekend grazie a Ciai vuole aiutare i contadini etiopi. Ha infatti l’obiettivo di sostenere il progetto “Coltiviamo il futuro” in Etiopia il tradizionale appuntamento del Ciai – Centro italiano aiuti all’infanzia in programma a Milano e in altre 100 piazze italiane sabato 13 e domenica 14 dicembre.

Il cioccolato che fa bene giunge alla sua ottava edizione e nelle piazze i volontari di Ciai distribuiranno praline di cioccolato a fronte di una donazione di 10 euro. Con i fondi raccolti sarà possibile migliorare le condizioni di vita delle famiglie e dei bambini che vivono a Ropi, nel distretto del Siraro, sviluppando le attività agricole anche grazie a programmi formativi per gli agricoltori.

Il progetto coinvolge 250 contadini e 70 giovani da formare sulle attività di trasformazione degli ortaggi; inoltre parteciperanno al progtto più di 2000 studenti delle scuole di Ropi che verranno sensibilizzati sulla nutrizione e la sostenibilità ambientale.
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.