Comitato editoriale

Big Dream Award

30.000 euro in palio per imprenditori migranti

di Redazione

Chiuderanno il 9 luglio le iscrizioni al concorso Big Dream Award istituito dalla fondazione ACRA-CCS grazie al Fondo Europeo per l’Integrazione.

Il concorso mette in palio 30.000 euro e un’assistenza tecnica gratuita di specialisti per le 4 migliori idee imprenditoriali presentate da migranti di paesi terzi dell’Unione Europea che vivono nell’area di Milano e di Genova.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 9 luglio 2013 (in caso di consegna a mano, c/o Fondazione ACRA-CCS via Lazzaretto 3 a Milano, l’ora limite è alle 17:00 del giorno 9 luglio 2013).

INFO: www.oltrelasoglia.it

Il progetto

Big Dream Award è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Oltre la soglia” che mette a disposizione strumenti di formazione professionale ed educazione finanziaria rivolti ai migranti per favorirne l’integrazione e la cittadinanza attiva.

“L’obiettivo è quello di rispondere alle specifiche esigenze dei migranti – dice Rosanna Dellera, responsabile del progetto per la fondazione ACRA-CCS – per avviarli verso un più consapevole e corretto rapporto con gli strumenti finanziari essenziali per gestire il risparmio e favorire percorsi professionali di piena autonomia e integrazione”.

Per garantire la massima diffusione delle possibilità messe a disposizione dal progetto è stato creato il sito internet www.oltrelasoglia.it che mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti di facile utilizzo.