Comitato editoriale
Autorità palestinese premia i Villaggi Sos di Betlemme e Rafah
Presente nei Territori Palestinesi dal 1968 Sos Villaggi dei Bambini sostiene 3219 bambini ed ha appena ricevuto un premio dal minsitero della Gioventù e cultura palestinesi
di Redazione
Oltre tremila bambini e ragazzi sostenuti, due Villaggi Sos a Betlemme e a Rafah e ora un premio. Il ministero della Gioventù e Cultura palestinese ha premiato Sos Villaggi dei Bambini di Gaza come migliore organizzazione di assistenza all'infanzia e assegnato un contributo in denaro di 2.000 dollari.
Sos Villaggi dei Bambini è presente nei Territori Palestinesi dal 1968 con due Villaggi Sos. Sostiene 3219 bambini e ragazzi. Il Villaggio Sos di Rafah si prende cura di 75 bambini, fornisce istruzione a 430 bambini e ragazzi nelle scuole Hermann Gmeiner (il fondatore dell'organizzazione Sos Villaggi dei Bambini). Sono 1000 i bambini beneficiari dei programmi di rafforzamento familiare.
Le organizzazioni esaminate per l'assegnazione del premio sono state 52. La selezione verteva su standard di valutazione come: metodi di assistenza innovativi, trasparenza, responsabilità, risorse e pianificazione strategica.
Shalaldeh, il Direttore nazionale di Sos Villaggi dei Bambini di Gaza – come riporta una nota di Sos Villaggi dei Bambiini Italia, ha dichiarato: «È un onore essere riconosciuti come la migliore organizzazione di assistenza all'infanzia. Sos Villaggi dei Bambini Palestina è unica nel fornire un'assistenza di qualità ai bambini che hanno perso cure parentali o sono a rischio di perderle. Vorrei ringraziare le Mamme Sos e lo staff per l'incredibile lavoro al servizio dei bambini e dei ragazzi. A loro va questo riconoscimento».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.