Comitato editoriale Anffas
Approvata l’adesione di Anffas ad Autism Europe
L'adesione ad Autism Europe rappresenta un riconoscimento importante per Anffas, che così consolida e rafforza a livello europeo l'impegno rispetto al mondo dell'autismo
di Redazione
Anffas nazionale – l’associazione maggiormente rappresentativa, a livello nazionale, delle disabilità intellettive e del neurosviluppo, nei quali rientrano anche i disturbi nello spettro dell’autismo – è entrata a far parte di Autism Europe in qualità di membro associato.
Autism Europe è un’associazione di quasi 90 organizzazioni operanti sul tema delll’autismo, il cui obiettivo principale è quello di promuovere i diritti delle persone nello spettro dell’autismo e delle loro famiglie e aiutarle a migliorare la propria qualità di vita.
Essendo anche l’obiettivo di Anffas quello di migliorare la qualità della vita delle persone nello spettro dell’autismo e delle loro famiglie, promuovendone e tutelandone la dignità e i diritti in tutti i contesti e fasi della vita, l’adesione ad Autism Europe rappresenta certamente un riconoscimento importante per Anffas tutta che consolida e rafforza, anche a livello europeo, l’impegno associativo rispetto al mondo dell’autismo.
Foto di Annie Spratt su Unsplash
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.