Comitato editoriale

Anche con un sms per correre contro la fame

Attivo fino al 9 marzo il numero di sms solidale 45506 della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Di corsa contro la fame". L'attrice Claudia Gerini è la protagonista dello spot video

di Redazione

Garantire il diritto al cibo e contrastare la malnutrizione in quattro Paesi del continente africano: questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Di corsa contro la fame” lanciata da Acra-Ccs.
Sono oltre 870 milioni le persone che nel mondo che soffrono la fame. Circa una persona su sei non ha abbastanza cibo per condurre una vita sana e attiva. Ed è ancora oggi l’Africa sub-sahariana l’area più a rischio, dove i problemi legati alla malnutrizione sono più drammatici a causa dell’estrema povertà, delle guerre e delle carestie.

In particolare gli obiettivi che Acra-Ccs si propone di finanziare grazie alla campagna “Di corsa contro la fame” con un sms solidale – attivo fino al 9 marzo con il numero 45506 – sono: sostegno alle organizzazioni contadine del Senegal, valorizzazione di specie vegetali locali ed empowerment delle donne in Ciad, mense scolastiche in Mozambico e centri nutrizionali in Zambia.

Testimonial della campagna sono i comici di Zelig (Boiler, Marta e Gianluca, Andrea di Marco e Senso d’Oppio) mentre l’attrice Claudia Gerini, è protagonista dello spot che invita a contribuire alla campagna donando due euro al numero solidale 45506 attivato dalle compagnie telefoniche Telecom/Tim, Vodafone, Wind/Infostrada, 3, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, TeleTu, e Noverca.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.