Comitato editoriale Fondazione Arché

Allarghiamo il cuore per Natale

Da sabato 25 novembre a domenica 3 dicembre torna l’ArchéNatale, l’appuntamento di bellezza e solidarietà promosso da Fondazione Arché in corso di Porta Nuova 32. Sarà l’occasione per scegliere tra i tanti articoli messi a disposizione da aziende amiche e per sostenere le attività solidali di Arché a fianco di mamme, bambini e famiglie vulnerabili.

di Redazione

Regali belli, buoni e solidali. Sono quelli che si possono trovare all’ArchéNatale, l’evento natalizio che, come da tradizione, Fondazione Arché promuove in vista delle festività, dando la possibilità a visitatori e curiosi di scegliere articoli originali e di sostenere le attività a fianco di mamme, bambini e famiglie in difficoltà delle operatrici di Arché.

L’ArchéNatale si svolge da sabato 25 novembre a domenica 3 dicembre presso la suggestiva sede dell’Unione Femminile Nazionale in Corso di Porta Nuova 32 a Milano. Per celebrare l’inizio del mercatino, divenuto negli anni un punto di riferimento essenziale per lo shopping natalizio di tanti e tante, alle 14 di sabato 25 ci sarà un brindisi con le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG messo a disposizione da Cantine Rossella. Le porte dell’ArchéNatale saranno aperte dalle 14 alle 19 di sabato 25 novembre, dalle 10 alle 19 da domenica 26 a sabato 2 dicembre e dalle 10 alle 13 di domenica 3.

Nelle belle sale della sede dell’Unione Femminile Nazionale ci saranno tanti prodotti ed idee regalo a prezzi vantaggiosi ad attendere i visitatori e le visitatrici: decorazioni natalizie, proposte per le feste, prodotti beauty, pelletteria firmata e artigianale, biancheria per la casa, articoli per la prima infanzia, giochi e libri, abbigliamento firmato, bigiotteria vintage, calze, guanti e ombrelli. Tutti gli articoli presenti all’ArchéNatale sono stati messi a disposizione dalle tante aziende che hanno deciso di partecipare all’iniziativa di bellezza, bontà e solidarietà di Arché: Add, Alto Milano, Beiersdorf, Binda group, Cantine Rossella, Caffè Vergnano, Coca-Cola HBC Italia, Di Pilato, Salvatore Ferragamo, Gallo, La Milanesa, Levi’s Italia, Lunigiana Preziosa, Mapei, Malo, Max Mara, MGAE, Mondadori, Otto Kids, Polaroid, Rosa Prima Infanzia, Spinmaster, Toynamics Italy, Veralab, Zaini, Weleda.

Ci saranno anche i panettoni tradizionali di Arché che quest’anno vengono proposti in abbinamento con la shopper esclusiva realizzata dall’innovativa azienda Rifò in denim rigenerato.

A rendere possibile l’ArchéNatale, oltre alla generosità di realtà imprenditoriali amiche, vi è l’entusiasmo del gruppo affiatato di volontari e volontarie che, ogni anno, decidono di mettere a disposizione il proprio tempo per l’allestimento dell’evento e durante l’ArchéNatale.

«L’ArchéNatale si conferma come uno degli appuntamenti più attesi quale occasione per provvedere ai regali per le feste e facendo contestualmente anche del bene. Sarà possibile infatti acquistare i prodotti disponibili al mercatino natalizio di Arché destinandoli alle persone cui vogliamo bene, ma allargando anche il cuore per sostenere le mamme e bambini cui proprio durante le feste mancheranno l’affetto e i legami famigliari», dice p. Giuseppe Bettoni, presidente e fondatore di Fondazione Arché.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.