Comitato editoriale
Al via l’Assemblea Nazionale
La Conferederazione si riunirà venerdì 18 e sabato 19 giugno. In questo contesto avverrà il voto per il rinnovo delle cariche
di Redazione
Le Misericordie Italiane si riuniscono per celebrare la loro Assemblea Nazionale domani, venerdì 18 e sabato 19 giugno all’interno della Fondazione Spazio Reale (comune di Campi Bisenzio-FI- via San Donnino 4/6).
Domani a partire dalle 16,30 prenderanno il via i lavori che prevedono, come punto centrale, l’approvazione del bilancio consultivo 2020 e il bilancio preventivo 2021.
Nella giornata successiva, sabato 19 giugno, alle 8,30 apriranno i seggi elettorali per il rinnovo delle cariche. Alle 9,30 riprenderanno i lavori dell’Assemblea con il saluto dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori e del Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi. Durante la mattinata saranno presentati progetti ed attività legati al mondo delle Misericordie. Fra questi segnaliamo la proiezione del video sulla Storia della Misericordia di Firenze e la presentazione di “Spazio Spadoni”. Saranno inoltre presentati tre libri: “Diario covid 19” di Luca Citroni; “Le Misericordie a fumetti” di Sergio Ripa; “Codice rosso covid ma non solo” di Enrico Pelliciari. Nel pomeriggio di sabato saranno illustrati alcuni dei progetti e le principali attività di Confederazione.
I seggi chiuderanno alle ore 17,00, subito dopo prenderanno il via gli scrutini, al termine dei quali saranno proclamati gli eletti.
Maggiori informazioni sul programma sul sito misericordie.it.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.