Comitato editoriale Lav
Al via da Bari lo Sterilizzatour 2024
L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizioni di fragilità sociale che vivono con cani e gatti. L'organizzazione è impegnata nella prevenzione del randagismo con attività di sterilizzazione, microchippatura e altre prestazioni veterinarie. L'attività dal 10 al 12 maggio. Nei prossimi mesi il tour proseguirà in Sicilia, Sardegna e Calabria
di Redazione
In partenza da Bari lo SterilizzaTour 2024, organizzato da Lav per intervenire nelle situazioni di fragilità sociale e prevenire il randagismo con attività di sterilizzazione, microchippatura e altre prestazioni veterinarie, gratuite per gli utenti.
Previste attività per il 10-11-12 maggio, a cui seguiranno iniziative nei prossimi mesi anche in Sicilia, Sardegna e Calabria.
Lav realizzerà la sterilizzazione dei gatti di colonia e di quelli che vivono in famiglie in condizione di fragilità presso il canile sanitario e le cliniche private.
Sabato 11 maggio (dalle ore 15 alle 19) e domenica 12 maggio (dalle ore 9 alle 18) sono previste microchippature, visite e vaccinazioni tramite un presidio con ambulanza veterinaria nel quartiere San Paolo, in via De Ribera, all’ingresso del Parco della Legalità.
«Da diversi anni a Bari collaboriamo con il Comune e la Asl per il contenimento del randagismo felino organizzando, tra l’altro, presso il canile sanitario giornate di sterilizzazione che si aggiungono alle sedute operatorie Asl», dichiara Sara Leone, responsabile della sede Lav di Bari. «L’obiettivo di questa iniziativa è favorire la diffusione, soprattutto nelle zone periferiche della città, della cultura dell’identificazione e cura degli animali familiari e del contenimento delle nascite, che spesso generano abbandoni ed ingressi in canile».
Per informazioni e prenotazioni, contattare la sede Lav di Bari: lav.bari@lav.it; 3480618270
In apertura photo by Glomad Marketing on Unsplash
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.