Comitato editoriale
AIDO digitalizza il consenso alla donazione di organi
Da oggi sarà possibile esprimere digitalmente il consenso alla donazione di organi e tessuti. Alle 15.30 la presentazione del progetto sulla pagina facebook di VITA non profit
Da oggi sarà possibile esprimere digitalmente il consenso alla donazione di organi e tessuti del proprio corpo dopo la morte a scopo di trapianto. Aido lancerà questa nuova modalità, destinata a cambiare la storia della donazione nel nostro Paese, questo pomeriggio.
Alle ore 15.30 sarà possibile seguire la presentazione del progetto sulla pagina facebook di VITA non profit.
Alla conferenza stampa, che sarà introdotta dal saluto del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao, sarà presente il Direttore del Centro Nazionale Trapianti (CNT- ISS) Massimo Cardillo e la Presidente Nazionale di AIDO Flavia Petrin.
Foto in apertura di Nicola Fioravanti by Unsplash
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.