Comitato editoriale
Adozioni in RDC: «grazie alle famiglie, che nonostante tutto ancora ci sono»
Il comunicato di Enzo B dopo l'incontro di ieri con la Commissione adozioni internazionali sulle procedure ferme in Repubblica Democratica del Congo
di Redazione
Martedì 29 settembre la Commissione Adozioni Internazionali ha incontrato le famiglie di ENZO B in attesa dello sblocco delle loro adozioni da parte delle Autorità della Repubblica Democratica del Congo. Durante la lunga riunione la Commissione ha avuto modo di fornire alle famiglie presenti le informazioni riguardanti l’intensa attività, nazionale e internazionale, condotta in questi mesi, accompagnata da un rapporto costante con le Istituzioni di Kinshasa, dando assicurazione che ogni sforzo è stato e sarà fatto affinché le famiglie possano finalmente abbracciare i loro figli.
ENZO B non può che rinnovare la propria fiducia nell’operato della Commissione Adozioni Internazionali e nella persona della sua Presidente Silvia Della Monica, permanendo nella convinzione che l’impegno delle Istituzioni, unito alla collaborazione con tutti gli attori coinvolti in questa difficile ed estenuante vicenda, sia l’unica strada percorribile per riuscire ad arrivare ad una positiva conclusione. Ringraziamo le nostre famiglie, tutte, che stanno vivendo questa sofferenza da tanto, troppo tempo, ma che nonostante tutto ancora ci sono.
Foto Miguel Medina/Getty Images
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.