Comitato editoriale Ail
A ogni malato oncoematologico, la sua buona stella
Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre tornano le Stelle di Natale Ail a colorare oltre 4.500 piazze italiane. Si può donare anche con un sms al numero 45587
di Redazione
Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre tornano le Stelle di Natale Ail a colorare oltre 4.500 piazze italiane, iniziativa posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e giunta alla sua 35° edizione. Si rinnova così lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma da sempre al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.
Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale Ail o la stella di cioccolato “Sogni di cioccolato Ail” è di 13 euro; per sapere in quali piazze trovare i 16mila volontari di Ail visitare www.ail.it chiamare lo 06 70386060 (dal 5 dicembre).
#stelleail23 e #buonastella
Nella scorsa edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL sono state distribuite 650.762 Stelle in 4.658 punti di distribuzione in Italia e sono stati raccolti 7.809.144 euro.
L’iniziativa Stelle di Natale AIL ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi nel trattamento dei tumori del sangue. Ma anche di sostenere i malati e le loro famiglie, accolti gratuitamente nelle Case Alloggio Ail, strutture situate nei pressi dei centri di ematologia, tramite il progetto “Ail Accoglie”. Le Case Ail sono presenti nell’80% delle regioni italiane e in 33 città, con 88 unità immobiliari che comprendono 127 appartamenti e 5 residenze, per un totale di 666 posti letto
45587 è il numero solidale
Quest’anno sarà possibile sostenere Ail donando da fisso e mobile al numero solidale 45587. Sarà quindi possibile: inviare un Sms solidale per donare 2 euro da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; oppure donare 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT, Convergenze e PosteMobile.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.