Comitato editoriale

40 ragazzi in servizio civile

Approvati i sei progetti presentati dalla Lega del Filo d'Oro, dal 1 ottobre per un anno quaranta ragazzi presteranno servizio civile nelle sedi dell'Ente

di Redazione

Sono stati approvati e ammessi al finanziamento i sei progetti di Servizio Civile presentati dalla Lega del Filo d'Oro per l'anno 2015/2016. Complessivamente i posti disponibili sono 40 così suddivisi:

Progetto “IL FILO D’ORO CHE UNISCE”:
– n. 10 posti presso il Centro Riabilitazione residenziale di Osimo (AN)

Progetto “SENSAZIONALMENTE INSIEME”:
– n. 4 posti presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Lesmo (MB)

Progetto “CI SONO ANCH’IO GRAZIE A TE”:
– n. 4 posti presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Molfetta (BA)

Progetto “SENTIRE LA VITA INSIEME”:
– n. 4 posti presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Termini Imerese (PA)

Progetto “Insieme per non essere sLEGAti”:
– n. 4 posti presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Modena

Progetto “HO CONOSCIUTO IL MONDO PALMO A PALMO”:
– n. 14 posti presso le Sedi/Servizi territoriali di Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena, Roma, Napoli, Molfetta (BA) eTermini Imerese (PA) – previsti 2 posti per ciascuna Sede/ Servizio territoriale.

In attesa di una conferma da parte dell'Ufficio Nazionale di Servizio Civile,la Lega del Filo d’Oro propone come data di avvio dei progetti giovedì 1 ottobre 2015. I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro, l'orario previsto è di 30 ore settimanali per i 12 mesi di servizio (ottobre 2015 – settembre 2016).

Foto di Nicolas Tarantino

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.