La nostra community: il comitato editoriale


Il Comitato Editoriale VITA è una community partecipata dalle principali organizzazioni italiane del Terzo settore.


Il Comitato Editoriale è la nostra community, partecipata dalle principali organizzazioni italiane del Terzo settore.
Un network di circa 80 fra le più importanti organizzazioni di I e II livello in rappresentanza di migliaia di associazioni territoriali.

Trovate l’elenco qui in basso cliccando il bottone “mappa dell’attivismo”. Queste organizzazioni infatti costituiscono anche un’ottima opportunità per chi volesse sperimentarsi come volontario o attivista. 

Il Comitato Editoriale costituisce il segno fondante e sostanziale della natura pubblica e partecipata del nostro percorso editoriale, sin nel suo atto fondativo.

Noi esistiamo perché le organizzazioni di Terzo settore lo hanno voluto.
Il Comitato Editoriale interagisce, collabora, fornisce spunti di riflessione e linee di indirizzo per l’attività editoriale, attraverso contenuti anche autoprodotti, quindi partecipando e contribuendo attivamente a rendere VITA il principale punto di riferimento per l’informazione sociale nel nostro paese.

Le organizzazioni non profit che vi partecipano sono per noi anche la prima fonte di notizie, vere e proprie antenne sul territorio e dentro le dinamiche della società. Attività, numeri, storie, immagini e video che arrivano in redazione da ogni parte d’Italia e del mondo.

Il Comitato Editoriale è anche un tavolo di lavoro tra associazioni, giornalisti ed esperti per costruire campagne di mobilitazione, di attivazione civica e di comunicazione su istanze del Terzo settore, sociali, economiche, legislative, d’opinione.

Una vera e propria community operativa per far crescere e cambiare insieme il Paese, per promuovere e sviluppare relazioni, in una mobilitazione permanente con le associazioni e la cittadinanza per il miglioramento quotidiano del vivere sociale.

info e adesioni

Per maggiori informazioni e per adesioni al Comitato scrivi a vita@vita.it


La rivista dell’innovazione sociale.

Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti
e funzionalità esclusive