Non profit

Come diffondere la campagna per l’accesso all’acqua?

Dieci ong promuovono una campagna di educazione al consumo dell'acqua

di Gabriella Meroni

Dieci ong aderenti al Cipsi (Cevi, Amu, Cesvitem, Dpu, Gma, Ipsia, Msp, PdF, Progetto continenti e Voglio vivere) promuovono la Campagna di educazione allo sviluppo ?Acqua bene comune dell?umanità?. Obiettivo della campagna è richiamare l?attenzione di opinione pubblica e addetti ai lavori sul problema dell?acqua come bene comune e sulla necessità di sperimentare nuove politiche partecipate di gestione dell?acqua. Per favorire la diffusione a dei contenuti della campagna, le ong mettono a disposizione alcuni materiali: il Manifesto italiano per il Contratto mondiale sull?acqua; un Dossier tematico con diversi interventi di esperti; una Guida metodologica per formatori ed educatori; il Kit con 35 schede di approfondimento utili per presentazioni; due giochi di ruolo sul tema dell?acqua; un cd-rom e una cassetta vhs, il Gioco didattico ?Naomba Maji? per alunni di elementari e medie; una Mostra composta da 13 manifesti sull?acqua come bene comune. Per ordinare: www.cipsi.it/contrattoacqua/acqua/buono.htm

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.