Non profit
Come cambia la Protezione civile
Discussione ad oltranza del decreto, ma anche bilancio dei primi tre anni di Fondazione per il Sud
di Redazione

LUNEDI’
Il ministro Maurizio Sacconi apre a Milano l’Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Partecipano il sindaco Letizia Moratti, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il presidente dell’Anci Sergio Chiamparino e Andrea Oliviero del Forum del Terzo Settore (Opera Cardinal Ferrari Onlus, via Giovanni Battista Boeri 320, ore 11).
MARTEDI’
Il presidente Renato Schifani interviene al convegno “Sicurezza nelle città per un Paese più vivibile. L’Italia che vorremmo per i nostri figli”, promosso dall’Associazione Parlamentari Amici dei Comuni e dall’Anci (Senato, Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, ore 10)
“Cantiere Italia. Quando lo sviluppo è una corsa a ostacoli” – Convegno Aris-Nimby Forum, con interventi previsti, fra gli altri, del sottosegretario Stefano Saglia, del presidente Anas Pietro Ciucci, dell’A.d. Fs Mauro Moretti (Roma, Sala Conferenze in piazza Montecitorio 123a, ore 9,15)
Camera: Aula – discussione delle mozioni sulle iniziative per il processo di pace nella Repubblica democratica del Congo e per fronteggiare l’emergenza umanitaria.
Camera: commissione Affari sociali – cure palliative e terapia del dolore
Camera: commissione Ambiente – dl Protezione civile
Senato: commissione Bilancio – dlgs su centrali nucleari
MERCOLEDI’
Camera: Il presidente Gianfranco Fini interviene all’incontro “Tre anni di Fondazione per il Sud. Percorsi di infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno” (Sala Aldo Moro – Ore 15.30)
“No alla Protezione Civile Spa” – Iniziativa Cgil e FP, con Guglielmo Epifani, Carlo Podda, Paolo Buzzetti (Ance), Vittorio Cogliati Dezza (Legambiente), Stefano Leoni (Wwf), Simone Ombuen (Inu). (Roma, C.so Italia 25, Sala Santi, ore 10-14).
Immigrati – Conferenza stampa di presentazione del KNE (Knowledge Network Estero), progetto di formazione professionale finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso il FEI e realizzato dall’Azienda speciale Irfi della Camera di Commercio, con il prefetto Angelo Malandrino e il Direttore generale Irfi, Piero Pagnotta (Roma, Palazzo Taverna, via di Monte Giorano 36, ore 11,30)
Camera: Aula – dl Protezione civile
Camera: commissione Affari sociali – biotestamento, cure palliative e terapia del dolore
GIOVEDI’
Roma: Welfare – Arel presenta il volume “Le riforme che mancano. 34 proposte per il welfare del futuro”. I curatori Carlo Dell’Aringa e Tiziano Treu ne discutono con Enrico Letta e Maurizio Sacconi (Sala del Refettorio della Camera, via del Seminario 76, ore 18,30).
Camera: Aula – dl Protezione civile
Senato: commissione Esteri e Difesa – dl missioni pace
VENERDI’
Il presidente Gianfranco Fini all’inaugurazione dell’anno accademico 2009/2010 dell’Università degli Studi dell’Aquila (L’Aquila Tensostruttura Polo Universitario di Coppito – Ore 9.30)
Convegno Confindustria “Il Sud aiuta il Sud”, con interventi, fra gli altri, di Pierluigi Bersani, Raffaele Fitto, Luigi Angeletti, Raffaele Bonanni, Roberto Maroni ed Emma Marcegaglia (Teatro Petruzzelli, ore 14).
Camera: Aula – dl Protezione civile
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it