Leggi

Colpa delle regioni se il “118” non va

Il 118 non funziona;è tutta colpa delle Regioni!Almeno ciò lo dice Rosy Bindi...

di Redazione

<b>Camera: il 118 non funziona in cinque regioni del Sud. Il ministro della Sanità, Rosy Bindi, rispondendo il 13 luglio a un?interrogazione (4-09569) presentata da Gian Franco Anedda di Alleanza nazionale, attribuisce la responsabilità del disservizio alle regioni.</b>

Il sistema di emergenza sanitaria ?118? non funziona nel sud e in Sardegna? La colpa è delle regioni. Il ministro della Sanità, Rosy Bindi, ha risposto così, il 13 luglio, a un?interrogazione presentata da Gian Franco Anedda di Alleanza nazionale sul mancato funzionamento del ?118?. Secondo la Bindi, le regioni non hanno inviato al ministero gli elementi necessari a valutare il funzionamento del sistema di emergenza sanitaria. In ogni caso, il ministro ha ricordato che secondo le intese contenute nell?atto di approvazione delle linee guida del ?118?, pubblicate sulla Gazzetta ufficiale del 17 maggio del ?96, provvedere al funzionamento di questo servizio rientra nelle esclusive competenze delle regioni. Il Governo, dunque, non ha più voce in capitolo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.