Non profit

COLORI PER BENE un acquarello vale il sorriso di un bambino

Opere di Dario Fo, Paolo Conte, Dario Ballantini e moltissimi altri, alla seconda edizione dell’Asta di acquarelli a favore del CAF e per sostenere il suo nuovo progetto “Il Girotondo delle Mamme”

di Caf Onlus - Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

SAVE THE DATE: 4 maggio 2010

Anche quest’anno C.A.F. Onlus, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi, organizza “Colori per Bene”, l’asta di beneficenza giunta ormai alla sua seconda edizione che si terrà martedì 4 maggio  a partire dalle 18.30 presso la storica casa d’aste Sotheby’s in Via Broggi 19 a  Milano.

Personaggi della musica e dello spettacolo    quali Dario Ballantini, Alessandro Bergonzoni, Paolo Conte, il premio Nobel Dario Fo, lo stilista Antonio Marras, il regista Ermanno Olmi, l’artista Michelangelo Pistoletto e ancora Michele de Lucchi, Luca Schacchetti, che hanno donato all’Associazione le proprie opere per raccogliere fondi a favore del C.A.F., primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. Appassionati di acquarelli, professionisti e amatori, insieme per una serata all’insegna dell’arte e della beneficenza. L’amore per i colori, per l’arte e il desiderio di partecipare attivamente e in modo pratico alle attività dell’Associazione, sono gli spunti che hanno portato gli artisti a partecipare anche quest’anno all’organizzazione di una straordinaria charity sale.

Le opere, battute all’asta da Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia, sul rostrum della prima casa d’aste del mondo, sono dono di ben  72 artisti professionisti e non quali  Mariapia Angelini, Alessandra Bruno, Antonella Casana, Giancarlo Cazzaniga, Aldo Cibic, la principessa Giorgiana Corsini e le sue amiche toscane, Silvia Faini, Giancarlo Iliprandi, Massimo Iosa Ghini, Giuliana Maldini, Francesca Marzotto Caotorta, Mattia Romano, Severino Salvemini, Massimo Terzi e molti altri ancora. Inoltre questa seconda edizione presenta , come novità assoluta, le opere di cinque tra i più famosi writers sulla scena milanese: Airone, Atomo, Erics, Sea Creative  e Senso.

Il ricavato, grazie al contributo di Sotheby’s e di tutti gli artisti,  che hanno generosamente donato le loro opere, sarà devoluto interamente al C.A.F. a sostegno dei progetti dell’associazione. In particolare i contributi raccolti saranno destinati all’apertura di un nuovo centro per il sostegno alla maternità presso la struttura di Via Emanuele Orlando a Milano, dove le mamme con bimbi piccoli potranno incontrarsi e ritrovarsi, con tante opportunità di ascolto e sostegno per affrontare insieme ai professionisti il delicato percorso della crescita dei bambini. 

Esposizione: Sotheby’s,  Palazzo Broggi, via Broggi 19, Martedì 4 maggio ore 10 – 18

Asta: Sotheby’s, Palazzo Broggi, via Broggi 19, Martedì 4  maggio ore 18.30

 

Le fotografie di tutte le opere sono pubblicate in anteprima sul sito www.cafonlus.org

 

C.A.F.  Onlus – Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

Il CAF Onlus nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. È un rifugio, una casa temporanea che permette ai bambini di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo dei grandi. È un luogo dove c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza  di essere mamma e papà. È un Centro di formazione attivo e specializzato che svolge la sua attività da oltre venticinque anni attraverso corsi di formazione e di approfondimento su tematiche di particolare rilevanza rivolti a operatori psico-sociali, pediatri ed insegnanti.

Per informazioni

CAF Onlus – viale Papiniano 45 MILANO – Marta Majocchi, segreteria organizzativa – marta.majocchi@cafonlus.org

 

Sotheby’s Milano – Palazzo Broggi, via Broggi 19 – Wanda Rotelli, Ufficio Stampa – Tel. 02/29500202 Fax 02/29523144

 

Ufficio Stampa – Closet o Media – Paolo Monti Giulia Ferrario – Paolo.monti@closetomedia.it; 02.70006237


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA