Mondo
Colombo: premier Bush-dipendente
Per l'ex presidente del Consiglio ed ex ministro degli Esteri "Noi abbiamo sempre tenuto un rapporto molto stretto con Usa, ma mai l'abbiamo concepito come dipendenza
di Paolo Manzo
”Il discorso di Berlusconi vuole far pensare a un rapporto speciale tra l’Italia e gli Stati Uniti, vuole sottolineare la differenza tra il nostro rapporto con Washington e quello degli altri Stati europei.
A Berlusconi piace battere la mano sulla spalla di George, del suo amico George”.
Così l’ex presidente del Consiglio ed ex ministro degli Esteri, Emilio Colombo, ha commentato il discorso di Silvio Berlusconi ieri alla Camera.
”Io vedo nel discorso di Berlusconi affermata la parola indipendenza -ha proseguito Colombo- ma contraddetta dal contesto: dalla volontà di accettare qualsiasi cosa l’alleato chieda.
Noi abbiamo sempre mantenuto un rapporto molto stretto con gli Usa, ma non lo abbiamo mai concepito come un rapporto di dipendenza. Alleanza sì, ma con spirito costruttivo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.