Famiglia

Colombia: uccisa turista italiana

Maurizia Ascoli di 51 anniè stata uccisa in un tentativo di rapina compiuto da due uomini a bordo di una moto a Cartagena

di Paolo Manzo

Una turista italiana, Maurizia Ascoli di 51 anni e’ restata uccisa in un tentativo di rapina compiuto da due uomini a bordo di una moto a Cartagena, riferisce il quotidiano colombiano ‘El Universal’. Il marito della donna, Gian Battista Traverso, di 74 anni e’ rimasto ferito gravemente. La coppia, arrivata il 6 febbraio in Colombia, si stava recando a piedi verso la spiaggia, quando la moto con i malviventi ha sbarrato loro la strada. Secondo alcuni testimoni, riferisce il quotidiano colombiano, i due in moto hanno tentato di strappare la borsa ai due connazionali che hanno opposto resistenza e cosi’ i malviventi hanno sparato. Un proiettile avrebbe colpito al braccio la donna trapassandole poi il torace. Un altro colpo avrebbe colpito Traverso all’addome: tutti e due i coniugi sono stati ricoverati nella clinica Vargas, ma la donna non ce l’ha fatta.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.