Cultura
Colombia: sequestrati due sacerdoti
La guerriglia colombiana dell'Esercito di liberazione nazionale (Eln) ha sequestrato due sacerdoti
di Redazione
La guerriglia colombiana dell’Esercito di liberazione nazionale (Eln) ha sequestrato due
sacerdoti dopo averli ”invitati” ad un appuntamento con la falsa promessa che, durante il suo svolgimento, avrebbe liberato alcuni sequestrati. Lo ha reso noto oggi l’arcivescovo di Arauca
(alla frontiera con il Venezuela), Arcadio Bernal.
I religiosi, Saulo Carreno e Luis Gonzalez, si sono recati sabato nella zona segnalata dall’Eln e non hanno fatto più ritorno. ”Una volta che i sacerdoti sono giunti la’ -ha aggiunto Bernal-, li hanno fermati e non li hanno piu’ liberati. Mi hanno informato che sono di fatto sequestrati”.
”La Chiesa -ha concluso- protesta per questo atto e chiede che si protegga l’incolumita’ fisica dei sacerdoti” e ”che siano liberano sani e salvi gli altri sequestrati”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.