Cultura

Colombia: rilasciati missionari rapiti

La notizia confermata all'agenzia Misna da padre Francis O'Naire, vice direttore a Roma dell'Ufficio della Commissione giustizia e pace dei Francescani minori

di Daniela Romanello

E? stato rilasciato dopo poche ore il gruppo di missionari rapito martedì scorso da paramilitari dell’Auc (Autodifese unite della Colombia) nella parrocchia di Santa Rosa de Lima (località Santa Rosa del Sur, nel dipartimento colombiano del Bolívar). Padre Brendan Forde, missionario francescano di nazionalità irlandese, un altro frate francescano, le suore Gabriela Montoya, Lucia Ortiz e Luz Elena Restrepo, un laico di Bogotà e una donna che lavora per un?organizzazione tedesca, sono tutti liberi e stanno bene. Lo ha confermato all’agenzia missionaria Misna da Roma padre Francis O? Naire, vicedirettore dell?ufficio della Commissione giustizia e pace dell?ordine dei Francescani minori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.