Mondo
Colombia: 40 vittime in attentato
un altro attentato della Farc, alla vigilia dell'insediamento del nuovo presidente del Paese, Alvaro Uribe
di Paolo Manzo
Almeno 40 persone sono morte in Colombia, a Guaduales, vicino la città di Valencia nel nord del Paese, in un altro attentato delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia, alla vigilia dell’insediamento del nuovo presidente del Paese, Alvaro Uribe.
La cifra, riferita dai media locali, non è stata ancora confermata dal sindaco dlela città, Mario Prada Cobo, che ha parlato di sole 5 vittime e di 18 feriti.
A Bogotà, intanto, almeno 20mila soldati sono stati dispiegati per presidiare la città, in vista della cerimonia ufficiale di domani di insediamento del nuovo presidente.
Lo spazio aereo sulla capitale è stato chiuso. Quello di Guaduales è solo l’ultimo di una serie di attacchi delle Farc nelle ultime 48 ore.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.